STAND CELEBRATIVO PER FESTEGGIARE I 250 ANNI DI STORIA DELLA GUARDIA DI FINANZA

Museo Piaggio 11-20 giugno 2024

Pubblicato il 11 giugno 2024

In occasione della ricorrenza del 250° Anniversario di Fondazione del Corpo della Guardia di Finanza, Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pisa ha promosso l’allestimento di uno stand celebrativo esposto nella suggestiva cornice del Museo Piaggio, visitabile dall’11 al 20 giugno 2024.

Nelle giornate dedicate all’evento sono esposte alcune splendide moto realizzate in livrea GdF: una moto Gilera 125 del 1952 e una moto Gilera 300 del 1966 di proprietà del Museo Piaggio e una Moto Guzzi V 75 del 1996, corredata da un manichino, di proprietà del Maresciallo Aiutante (in congedo) Nino De Iasio. A completare l’esposizione una piccola mostra realizzata con materiale fotografico fornito dall’Ente morale “Museo Storico” della Guardia di Finanza. Nell’occasione sono visibili filmati video che illustrano i principali compiti d’istituto demandati al Corpo, sarà messo a disposizione dei visitatori del Museo del materiale divulgativo e saranno donati simpatici gadget realizzati per i più piccoli.

Sul sito della Guardia di Finanza gli altri appuntamenti celebrativi per il 250° anniversario di fondazione: https://www.gdf.gov.it/it

La gallery fotografica