Orari

La visita al Museo Piaggio è possibile ESCLUSIVAMENTE SU PRENOTAZIONE ONLINE.

Il Museo è aperto da martedì a sabato, la seconda e la quarta domenica di ogni mese. Chiuso il Lunedì.

Le visite si intenderanno confermate solo al ricevimento di una mail ufficiale contenente tutte le informazioni utili all'accesso.

Orari di visita

Mattina

Primo gruppo: dalle 9,30 alle 10,30 con possibilità di trattenersi a fare acquisti al bookshop del museo fino alle ore 11,00.

Secondo gruppo: dalle 11,30 alle 12,30 con possibilità di trattenersi a fare acquisti al bookshop del museo fino alle ore 13,00.

Pomeriggio

Primo gruppo: dalle 14,00 alle 15,00 con possibilità di trattenersi a fare acquisti al bookshop del museo fino alle ore 15,30.

Secondo gruppo: dalle 16,00 alle 17,00 con possibilità di trattenersi a fare acquisti al bookshop del museo fino alle ore 17,30.

Prenota ora

Contributo visita guidata

Nel mese di agosto è possibile prenotare solo la visita libera. La visita guidata non è disponibile.

La visita guidata avviene su contributo liberale di 5 euro/persona.

La visita guidata sarà confermata solo al raggiungimento di un minimo di 5 persone prenotate, in caso contrario la visita sarà da considerarsi libera con un contributo liberale volontario.

La Fondazione Piaggio è una Onlus senza scopo di lucro.

Nel caso che si richieda una visita esclusiva, che non preveda quindi la condivisione della guida con persone estranee, il contributo totale richiesto per un gruppo fino a 10 persone sarà di 50 euro.

Hanno diritto all'accesso gratuito: bambini di età inferiore ai 6 anni, disabili e loro accompagnatori (che devono comunque essere considerati nel numero dei prenotati).

Contributo visita libera assistita

La visita libera assistita è gratuita.

Sarà gradito un contributo liberale volontario.

La Fondazione Piaggio è una Onlus senza scopo di lucro.

Regole

Presentarsi all'ingresso del Museo all'ora prenotata.

Non toccare i veicoli.

All'interno delle sale del Museo è severamente vietato:

  • fumare
  • introdurre cibi e bevande. Carte, lattine, bottiglie o altri rifiuti devono essere gettati negli appositi contenitori nelle aree esterne alla visita.

Foto e video

Sono ammesse foto a carattere amatoriale.

È gradita la condivisione delle foto su canali digitali con inserimento di tag riconducibili al museo. Nell'area espositiva sono esposti due veicoli, indicati da appositi cartelli, su cui è possibile sedersi per scattare le proprie foto.

Riprese professionali e/o a scopo commerciale devono necessariamente essere autorizzate dalla Fondazione attraverso una formale richiesta. Per la modulistica rivolgersi al personale del Museo.

Animali

Sono ammessi e graditi cani di ogni taglia. A loro disposizione c'è su richiesta la disponibilità di ciotole per l'acqua.

1 2 3 4