Dammi una Vespa e ti porto a donare

Da Firenze a Capo Nord con AVIS in Vespa per promuovere la donazione di sangue e plasma in Europaa

Pubblicato il 03 settembre 2024

Mercoledì 4 settembre presso il Museo Piaggio alle ore 17:30, si terrà l'evento dal titolo “Dammi una Vespa e ti porto a donare".
I Vespisti Francesco Bassini, rappresentante per Avis Toscana nell'esecutivo di Avis Nazionale, insieme al compagno di avventura, Nicolò Fantozzi, a giugno sono partiti da Firenze (esattamente dall'Avis di Buggiano) alla volta di Capo Nord per promuovere la donazione di sangue e plasma (foto accanto al titolo). Due settimane, 5.000 km percorsi e dieci nazioni attraversate in sella alle loro Vespa.

Durante l'evento racconteranno il loro viaggio e le iniziative intraprese a favore delle donazioni; Alice Simonetti, Consigliera AVIS nazionale, con delega alle politiche internazionali, spiegherà anche come funziona la donazione, in Italia e in Europa, considerando anche la recente votazione del Regolamento “Standard di qualità e sicurezza sulle sostanze di origine umana (SoHO)", che riguarda anche la donazione di sangue e plasma, e che è stato recentemente approvato dal Parlamento Europeo.
Coordina Claudia Firenze, Presidente di Avis Regionale Toscana.

L'evento è patrocinato da Fondazione Piaggio e Comune di Pontedera.

Segue aperitivo offerto da Avis Regionale Toscana.

1 2 3 4