Carmen Lasorella - Vera e gli schiavi del terzo millennio

VESPA CHI LEGGE 2023

Il 20 ottobre 2023

Terzo appuntamento del II° Festival letterario al Museo Piaggio, VESPA CHI LEGGE, venerdì 20 ottobre alle ore 21.00 presso l'Auditorium del Museo Piaggio, con la giornalista e scrittrice Carmen Lasorella, autrice di Vera e gli schiavi del terzo millennio. (Marinetti1820, 2023),

Presentazione del libro a cura dell'autrice e di Ilaria Guidantoni
Letture a cura di Alessandra Carlesi

Il pubblico sarà accolto da una dolce degustazione

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Per prenotarsi completare il form qui sotto

 

E’ un romanzo che senti con i cinque sensi.
Fa pensare, ma emoziona. Vive sentimenti e diritti dell’informatica. Alla voce della protagonista, Vera, un’attivista nota per le sue battaglie ad ogni latitudine, si affianca una voce narrante, diversa per generazione e cultura.
L’una è una donna cresciuta in un contesto colto e aperto, educata alla bellezza, al valore della dignità, al gusto del sapere; l’altra è l’espressione della gioventù 4.0, con il suo linguaggio sbrigativo e le sue insicurezze.
Vera ha lasciato le piazze e dirige una grossa struttura che si occupa di migrazioni. Scopre che è infiltrata dal malaffare. Vive un momento difficile: il suo matrimonio è fallito. Ritrova l’energia per indagare sul calvario di un’umanità vulnerabile e abusata. Incontra storie e talenti, alleati e nemici. Accanto a lei, un magistrato, un giornalista, un’informatica geniale, il volontariato e una donna misteriosa, che è il suo opposto. L’intero intreccio si sviluppa tra vicende private, attacchi informatici e minacce, nell’impegno per la giustizia e contro narrazioni distorte, colletti bianchi collusi e le mafie. L’epilogo sarà travolgente, con un nuovo inizio nel segno dell’amore.


CARMEN LASORELLA

Giornalista. Anchor-woman, cronista di guerra autrice di reportage, conduttrice di programmi Radio e Tv, responsabile della Comunicazione Rai.  Ha raccontato le principali crisi internazionali a cavallo tra il XX e il XXI secolo. Corrispondente da Berlino. Direttrice della Tv di San Marino. Presidente RaiNet.  Opinionista. Scrittrice da sempre in viaggio.

Richiedi informazioni

Inserire del testo valido
Inserire del testo valido
Inserire un indirizzo email valido
Inserire un numero di telefono valido

SI È VERIFICATO UN ERRORE NELL'INVIO DEL MESSAGGIO. Si prega di controllare i campi e riprovare, grazie.

MESSAGGIO INVIATO CON SUCCESSO!. Riceverai una risposta al più presto.

1 2 3 4