Museo e Dintorni

Il Museo e il Territorio Toscano

Grazie al progetto Museo & Dintorni, promosso dal Museo Piaggio, in quest'area dedicata al turismo puoi trovare i partner che hanno aderito all'iniziativa sviluppando una collaborazione attiva, facendo rete e permettendo quindi di potenziare l'attrattività dell'offerta turistica del territorio.

Se stai pianificando una visita al Museo Piaggio, organizza il tuo percorso turistico scegliendo fra le strutture segnalate.

Troverai un'offerta vivace e interessante suddivisa per categorie.

Buon viaggio e buon divertimento!

Il Museo Piaggio aderisce a:

IHC - Grotta Giusti Golf Resort & Spa

Grotta Giusti si trova a Monsummano Terme, in provincia di Pistoia, e nasce dall'antica villa ottocentesca della famiglia del poeta Giuseppe Giusti. Al suo interno, si cela "l'ottava meraviglia del mondo”, come la definì il maestro Verdi: la grotta termale millenaria. Qui, i trattamenti di estetica termale e l’esclusivo percorso medico-scientifico “Longevity” valorizzano il soggiorno all’insegna della rigenerazione e del relax.

Inoltre, grazie a una speciale collaborazione, gli ospiti del Museo Piaggio, una conferma dell'avvenuta visita del museo con timbro apposto o di una prenotazione, avranno un esclusivo 10% di sconto sull'ingresso giornaliero.


IHC - Fonteverde

Fonteverde è una residenza medicea a San Casciano dei Bagni, antico borgo della Val d’Orcia, dove sgorgano da sempre sorgenti termali purissime. Membro della prestigiosa collezione “The Leading Hotels of the World”, offre arredi preziosi e panorami sconfinati. La spa termale coniuga naturalità e ricerca, manualità e disciplina, insieme a strumenti  che variano dalla medicina estetica occidentale alla più antica tradizione orientale.


IHC - Bagni di Pisa

Bagni di Pisa è un gioiello architettonico racchiuso in uno scrigno naturale e artistico che profuma di storia e di tradizioni antiche. L’antica villa dei Lorena ospita 61 tra stanze e suite, con volte originali del ‘700 affrescate in tinte pastello, soppalchi in parquet, pavimenti in marmo, graniglia e cotto toscano, suggestive stanze da bagno con doppi lavabi, doccia e vasca separate. Dalle finestre si apre la vista sull'affascinante panorama toscano, fino a scorgere la Torre di Pisa, simbolo della città e attrazione turistica di rilievo. Alle preziose tracce del passato, s’intrecciano oggi le comodità dell’era moderna; lusso essenziale ed eleganza composta caratterizzano anche gli ambienti comuni, arredati in modo raffinato e caldo, nel rispetto del contesto di origine e dell’atmosfera che rimanda ad un passato fastoso.


 


1 2 3 4