Museo
Grazie al progetto Museo & Dintorni, promosso dal Museo Piaggio, in quest'area dedicata al turismo puoi trovare i partner che hanno aderito all'iniziativa sviluppando una collaborazione attiva, facendo rete e permettendo quindi di potenziare l'attrattività dell'offerta turistica del territorio.
Se stai pianificando una visita al Museo Piaggio, organizza il tuo percorso turistico scegliendo fra le strutture segnalate.
Troverai un'offerta vivace e interessante suddivisa per categorie.
Buon viaggio e buon divertimento!
Il Museo Piaggio aderisce a:
APC- ASSOCIAZIONE PRODUTTORI CARAVAN E CAMPER
L'Associazione Produttori Caravan e Camper riunisce e rappresenta le aziende produttrici italiane ed estere del comparto caravanning e organizza assieme a Fiere di Parma “Il Salone del Camper”, prima fiera del settore in Italia.
APC ha creato nel 2017 la APC GOLD CARD che offre vantaggi in oltre 700 musei italiani.
- Centro Direzionale Campomaggio, 16 Loc. Drove - 53036 Poggibonsi, Siena (SI)
- info@apcitalia.com
- (+39) 0577 987013
- www.associazioneproduttoricamper.it
FAI – FONDO PER L’AMBIENTE ITALIANO ETS
Il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano è una Fondazione privata senza scopo di lucro nata nel 1975, sul modello del National Trust, con il fine esclusivo l'educazione e l'istruzione della collettività alla difesa e alla valorizzazione del patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano.
Previa esibizione del tesserino di riconoscimento o di un altro documento atto a documentare l’appartenenza al FAI, gli Iscritti FAI potranno beneficiare di molteplici tariffe agevolate sui servizi del museo Piaggio:
- 15% di sconto sulle visite guidate
- 10% di sconto sugli articoli in vendita presso il Bookshop.
- La Cavallerizza - Via Carlo Foldi, 2 - 20135 Milano
- info@fondoambiente.it
- 02 4676151
- www.fondoambiente.it
RIVS - Registro Italiano Veicoli Storici
RIVS – Registro Italiano Veicoli Storici è una federazione nazionale con 100 Club affiliati e 75.000 veicoli registrati in tutto il territorio Italiano. Si tratta di una sorta di archivio digitale di dati e foto, costantemente aggiornato per conservare la memoria del patrimonio motoristico nazionale.
RIVS certifica i veicoli, assicurandone lo stato di conservazione e rilasciando il Certificato di Storicità o la Certificazione Speciale. Assicura, inoltre, un solido rapporto con partner privati (assicurazioni) e istituzionali (Regioni e Stato Centrale).
La federazione sostiene gli appassionati di motorismo storico attraverso convenzioni volte alla facilitazione della conservazione dei loro veicoli d’epoca, attività di lobby pubblica e sensibilizzazione delle istituzioni per la tutela del patrimonio motoristico del nostro Paese, un costante servizio di assistenza aggiornato, e la promozione di oltre 200 eventi dedicati: raduni, mostre scambio, convegni, etc. Il momento culminante è il Concorso di eleganza “Stelle sul Liston”, che si tiene a Padova ogni ottobre, con la sfilata delle auto più prestigiose.
Infine, con la tessera RIVS, i Soci accedono a sconti e vantaggi esclusivi loro riservati da Aziende Partner, leader nei settori automotive, ospitality, cultura.
- Galleria Ognissanti, 26 - 35129 Padova (PD)
- info@rivs.it
- 049 7801907
- www.rivs.it
- www.stellesulliston.it
Fondazione Teatro della Toscana - Centro per la Sperimentazione e Ricerca Teatrale
Il Centro per la Sperimentazione e la Ricerca Teatrale, che è nato nel 1974 e negli anni è diventato punto di riferimento a livello internazionale, ha sede al Teatro Era di Pontedera ed è un luogo di produzione e di programmazione artistica.
Nel 2015 il CSRT, unendo le sue attività a quelle del Teatro della Pergola, è diventato “Fondazione Teatro della Toscana” e ha ottenuto il riconoscimento dello status di Teatro Nazionale.
La programmazione al Teatro Era manifesta la sinergia fra i due versanti territoriali e mostra un perfetto equilibrio tra ricerca, sperimentazione e tradizione rivisitata con uno sguardo innovativo.
- Parco Jerzy Grotowski - Via Indipendenza 56025 - Pontedera (PI)
- teatroera@teatrodellatoscana.it
- 0587 55720
- 0587 57034
- www.centroperlaricercateatrale.it