Anni 50
Anni 60
Anni 70
Anni 80
Anni 90
Anni 00
La Storia
La terza serie della GS si riconosce per la nuova forma del cerchione, che mette in vista l’estesa alettatura dei freni a tamburo. I prigionieri di fissaggio sono 5 anziché 4. Il contachilometri incorporato nel manubrio ha un nuovo design con scala fino a 120 Km/h. Il fregio sulla parte superiore del parafango è più sottile e profilato. Il parafango anteriore ha un bordino di rinforzo. Nella prima versione il fanalino posteriore rimane identico a quelli delle serie precedenti, poi ne viene montato in altro un altro di maggiori dimensioni e con il corpo cromato. Lo scudetto sul frontale è in plastica anziché in metallo. Gli ultimi esemplari hanno la punzonatura del telaio posizionata sotto la sacca porta attrezzi posta sul lato posteriore sinistro.
Le Caratteristiche
Motore monocilindrico a due tempi
Alesaggio 57 mm
Corsa 57 mm
Cilindrata 145,6 cc
Velocità massima 101 Km/h
Sospensioni con molla elicoidale e ammortizzatore idraulico su entrambe le ruote
Freni a tamburo