180 Rally (VSD1T)

180 Rally (VSD1T)

1968

La Storia

Subentrata al modello SS, la Vespa 180 Rally risulta molto migliorata nel motore e nella carrozzeria. Dal punto di vista estetico è dotata di un faro tondo di grandi dimensioni e di una sella allungata più comoda. Il bauletto posto dietro lo scudo è di nuovo disegno. I cofani laterali hanno una linea moderna, priva di modanature e completata dalle guarnizioni nere alla giunzione con la scocca. Nere anche le manopole al manubrio. I primi modelli hanno il fanalino posteriore cromato, che in seguito diventa squadrato e con coperchio nero. Fu prodotta tra il 1968 e il 1973 in oltre 26.000 esemplari.

Le Caratteristiche

Motore monocilindrico a due tempi

Alesaggio 63,5 mm

Corsa 57 mm

Cilindrata 180, 69 cc

Velocità massima 105 Km/h

Sospensioni anteriore e posteriore a molle elicoidali e ammortizzatore idraulico

Freni a tamburo

1 2 3 4